Camping Punta Ala Resort (Toscana)

Loc. Punta Ala – strada vicinale di Pian d’Alma, 58043 Punta Ala, Italia

Scopri e prenota al glamping Punta Ala Resort

Camping PuntAla Resort è il glamping a Castiglione della Pescaia, a 900 metri dalla spiaggia fina e Bandiera Blu 2021. Con la sua ristorazione, le attività all’aperto e la vicina pineta sul mare, è il luogo ideale per rigenerarti. Tra bungalow e piazzole immerse nel profumo della Maremma, troverai qui l’iconico caravan in cui fare glamping con una un’innovativa proposta che fonde lo stile iconico degli anni ’60 con il comfort moderno.

LA STRUTTURA IN BREVE

  • Roulotte americana
  • A due passi dal mare
  • Spiaggia privata
  • Mare cristallino
  • Attività all’aperto
  • Colazione servita in piazzola
  • Scuola vela
  • Tennis, crossfit, bike
  • Ristorante e cucina locale
  • Chiosco in spiaggia
  • Minimarket
  • Animali ammessi su richiesta con form

Il camping Punta Ala sul mare con il glamping

Il Campeggio PuntAla sorge in una suggestiva pineta mediterranea, che un tempo era riserva di caccia del Granduca di Toscana. Fondato nel 1969 dalla famiglia Daddi-Giovannozzi, il campeggio ha iniziato come un modesto rifugio sotto sei ettari di antica pineta, offrendo una vacanza immersa nella natura. Negli anni Novanta, il campeggio ha introdotto le prime case mobili, anticipando le tendenze del turismo all’aperto e diventando una struttura turistica eco-friendly di 27 ettari con un’ampia gamma di servizi.

Il mare di Punta Ala offre acque calme, cristalline e pulite, con temperature che variano tra i 18°C e i 24°C durante l’estate. Le acque sono certificate da enti internazionali per la loro qualità, e la spiaggia ha ottenuto numerosi riconoscimenti ambientali. Ombrelloni, sdraio e lettini sono disposti in modo da garantire a tutti gli ospiti una vista spettacolare sulla Marina di Punta Ala, sull’Isola d’Elba e del Giglio.

Le roulotte del glamping del Punta Ala camping in Toscana

Le caravan Silverfield sono caratterizzate da un design ricercato e contemporaneo, capaci di ospitare da 2 a 4 persone. Posizionate su ampie piazzole, ogni caravan dispone di una veranda spaziosa, completa di ombreggiante, tavolo, sedute e sdraio. La colazione è inclusa nel prezzo e viene servita ogni mattina direttamente in piazzola.

Queste caravan rimandano al fascino retrò degli airstream americani, con la loro carrozzeria in alluminio arrotondato e lucidato. L’interior design, curato da Dogtrot, studio di comunicazione e design, si declina in quattro stili distinti: green, rock, pop e pure.

Ogni caravan è dotata di climatizzatore, box doccia, WC e lavabo interni, area cucina con piano cottura a induzione e mini-frigorifero, e macchina per caffè espresso in cialde. Inoltre, viene fornito un set di biancheria da letto e da bagno.

Per un’esperienza completa, sono inclusi nel servizio un ombrellone e due lettini nella spiaggia privata, il servizio di pulizia a fine soggiorno, e l’accesso all’area massaggi, all’hot-tank condivisa, e a corsi sportivi ed escursioni private (a pagamento e su disponibilità).

Hai un animale? sul sito devi scaricare e compilare il form.

Perché scegliere Camping Punta Ala

Se cerchi una struttura glamping in Toscana a due passi dal mare, dove ammirare il tramonto, respirare il profumo fresco della pineta e assaporare piatti tipici maremmani, scegli camping Punta Ala. Ecco tutte le motivazioni per sceglierla.

Presso il PuntAla Surf ‘n Sail Center, gli ospiti possono godere del Centro Velico Punta Ala e della Scuola Vela, con aggiornamenti continui sulle condizioni meteo-marine. Inoltre, c’è un campo da beach volley in spiaggia e un tappeto di alaggio per piccole imbarcazioni. E ancora: canoe multi-posto, catamarani (Hobie Cat), monoscafi di varie dimensioni (come il Laser Bahia), nuovi SUP (stand up paddle), tavole da windsurf e rig completi. Su richiesta, è possibile organizzare escursioni dalla vicina Cala Violina fino allo scoglio dello Sparviero o attraverso il Golfo fino agli scogli dell’Isola d’Elba.

I suoi ristoranti propongono un’ampia selezione di piatti, dalla pasta fresca fatta in casa alle ricette tipiche della cucina toscana, come i tortelli maremmani e il cinghiale in umido. Gli ospiti del campeggio possono gustare i deliziosi piatti italiani a due passi dalla spiaggia, godendo della brezza leggera del Maestrale sia a pranzo che a cena.

Il Campeggio PuntAla si impegna per il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, aderendo a protocolli di accoglienza turistica di alta qualità e puntando alla certificazione ambientale. Il progetto “PuntalAmbiente” mira a creare un sistema di gestione ambientale conforme agli standard internazionali, coinvolgendo anche gli ospiti nell’adozione di comportamenti eco-sostenibili.

error: Content is protected !!